Chicche di Velvet

Tre amici comprano un divano usato, ma sotto il cuscino trovano…

È successo a tre amici, studenti e coinquilini. Credono di fare un affare comprando al mercatino dell’usato un divano per solo 20 dollari, ma la vera sorpresa arriva quando sotto il cuscino trovano un ‘regalo‘ assolutamente inaspettato. La storia ha avuto luogo a New York, ma per l’incredibile risvolto dell’acquisto, ha fatto il giro del mondo. I tre amici sono diventati in breve tempo, delle vere celebrità.

I tre amici dopo aver portato il divano usato a casa, decidono di controllarlo per verificare il suo reale stato di usura (visto il prezzo bassissimo al quale lo avevano acquistato) ma mai si sarebbero aspettati di trovare una sorpresa incredibile sotto il cuscino. 

Il divano e la sorpresa sotto al cuscino

Tre amici condividono lo stesso piccolo appartamento a New York, dove studiano. Un giorno decidono di fare un affare comprando per circa 20 dollari un divano usato. Dopo aver portato il nuovo mobile a casa i tre coinquilini si accorgono che sotto la cerniera del bracciolo c’era uno strano rigonfiamento. Dell’imbottitura usurata pensano. Ma decidono comunque di aprire la cerniera: ciò che si presenta ai loro occhi è una sorpresa incredibile. Un malloppo di soldi ‘nascosti’ da qualche precedente proprietario era stipati tutti sotto al cuscino. Di certo gli ex proprietari che hanno deciso di vendere il divano non erano a conoscenza del denaro, difficilmente avrebbero deciso di vendere il mobile lasciando i soldi dentro. Il mistero sull’origine di tutte quelle banconote è rimasto però in sospeso. I ragazzi hanno deciso di rendere pubblica la loro scoperta e raccontare tutto sui social ma, nonostante questo, nessun legittimo proprietario ha deciso di farsi avanti e rivendicare la proprietà del divano e del denaro. Chissà se i tre giovani avranno poi deciso di spendere quei soldi giunti così inaspettatamente.

LEGGI ANCHE: Donna compra una borsa usata, dentro una scoperta assurda

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio