La lacca per capelli è anche smacchiatore e elimina la polvere: trucchetti
La lacca per capelli viene in genere utilizzata per fissare le pieghe e non rovinare l’acconciatura. Ma non tutti sanno che ha anche altre funzionalità soprattutto in termini di utilità in casa. Sono tante le cose che si possono fare con la lacca per capelli. Vediamo…
Le “altre funzioni” della lacca
Come ben sappiamo, la lacca per capelli è una nostra grande alleata. Per esempio: la usiamo prima di uscire per fissare la piega appena fatta oppure quando vogliamo farla durare più a lungo anche quando gli agenti atmosferici non lo permettono.
La lacca però ha il potere di risolvere anche altri problemi. Avete presente quando state per uscire e avete deciso di indossare una gonna e di conseguenza anche le calze ma vi accorgete che si sono un po’ sfilate? Nessuna paura, ci pensa la lacca. Quest’ultima ha il potere di “fermare” la sfilatura della calza e di evitare di fare delle brutte figure in pubblica, soprattutto quando non avete le calze di ricambio.
La stessa ha anche il potere di eliminare le macchie di vino, di inchiostro e di smalto dai tessuti. Basta spruzzarne un po’ su una spugnetta e sfregare con delicatezza. Può essere utilizzata per eliminare la polvere dalle tende. Infatti la nostra cara alleata ha il potere di creare una barriera protettiva che non permette alla polvere di depositarsi sopra.Un’altra funzione della lacca riguarda la pulizia delle superficie in ottone. Quest’ultime dopo un po’ di tempo sono soggette a un processo di ossidazione che fa emergere delle macchie scure. La lacca evita tale processo.