Anticipazioni TV

Anticipazioni Chi l’ha Visto 1 aprile: 16 scomparsa a Matera, potrebbe essere in pericolo

Il prossimo mercoledì 1 aprile in onda su Rai Tre una nuova puntata di Chi l’ha Visto; il programma condotto da Federica Sciarelli torna dopo un periodo di sospensione dovuto alla partecipazione del vice ministro Pier Paolo Sileri nello Studio 6 di Saxa Rubra, positivo al Coronavirus. La trasmissione, costretta al fermo momentaneo per la sanificazione degli ambienti, ha ripreso il suo normale svolgimento con una puntata eccezionale, lo scorso giovedì 26 marzo. 

Questa settimana Chi l’ha Visto torna a ricoprire il suo posto nei palinsesti di Rai Tre e andrà in onda nuovamente il mercoledì alle 21.20. 

Chi l’ha Visto dai casi di cronaca all’emergenza Coronavirus

Tra i casi affrontati nella prossima puntata di Chi l’ha Visto il prossimo mercoledì 1 aprile, Federica Sciarelli raccoglierà ulteriori testimonianze in merito alla scomparsa di una 16 enne a Matera. A lanciare la richiesta d’aiuto e contattare il programma di Rai Tre, sono i genitori della giovane scomparsa da un mese. I familiari temono che la ragazza possa trovarsi in pericolo e preoccupati fanno un appello, attraverso la trasmissione condotta da Federica Sciarelli, sperando che la figlia possa tornare a casa.

Alzano Lombardo

Oltre agli altri casi di scomparse e richieste d’aiuto, in studio si parlerà anche del caso dell’ospedale di Alzano Lombardo a Bergamo. Già nella puntata dello scorso 26 marzo, a Chi l’ha Visto era stato denunciato il fatto. In studio Federica Sciarelli ha spiegato attraverso un servizio, le perplessità che girano attorno alla struttura lombarda. Secondo quanto raccontato da una testimonianza mandata in onda: “L’ospedale sarebbe rimasto aperto come se non fosse successo nulla, hanno perfino operato“. In studio la domanda si fa pressante. Ci si chiede perché, dopo il primo contagio, domenica 23 febbraio fu riaperto l’ospedale di Alzano Lombardo. Proprio lo stesso 23 febbraio un paziente ricoverato dal giorno 15 venne trovato positivo al Covid-19; questo è quando si apprende anche dall’ultima diretta del programma di Federica Sciarelli.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio