Al cinema è bellissimo ma lui si detesta: “Quel naso del ca…”
Per la maggior parte delle donne è uno dei più desiderati di Hollywood. Rientra decisamente tra i ‘belli e dannati’ per cui perdere la testa. La sua non è certo una bellezza canonica, ma l’effetto del suo fascino è clamoroso. Parliamo di Javier Bardem, considerato uno dei ‘divini’ dell’Olimpo del grande cinema. Eppure riuscite a credere che con se stesso l’attore è spietato? A quanto pare Bardem non solo non si piace, ma odia riguardarsi sullo schermo. Questo perché alcuni suoi difetti proprio non gli vanno giù.
La carriera d’attore era praticamente segnata nel destino di Javier Bardem, figlio d’arte nato proprio in una famiglia di attori. Dopo aver debuttato ad appena 4 anni con una breve apparizione in una serie tv girata a Madrid, Javier ha iniziato ad ottenere le prime parti importanti una volta finite le scuole superiori. Il salto verso il successo è clamoroso: Bardem sarà il primo attore spagnolo candidato all’Oscar per la statuetta di Miglior attore protagonista, nel 2001 con il film “Prima che sia Notte”.
I successi, insomma, non mancano, e neanche i ruoli in cui Javier Bardem ha dimostrato d’essere un autentico sex symbol, uno su tutti, l’indimenticabile Juan Antonio di “Vicky Cristina Barcelona”. Non a caso Javier ha conquistato una donna della portata di Penelope Cruz (la coppia è sposata dal 2010 e dal loro amore sono nati due figli). Eppure l’attore proprio non si piace, al punto da aver dichiarato con toni accesissimi:
“Non riesco a guardare quel naso del ca**o, quella voce del ca**o. Non ce la faccio. Ma quando recito invece, non vedo il mio naso né sento la mia voce, è come se avessi a che fare con qualcosa di più potente. E devo esprimerlo”.
LEGGI ANCHE: Perché Johnny Depp porta sempre gli occhiali? Il segreto dell’occhio sinistro
LEGGI ANCHE: Errori nei film: avete notato questo dettaglio imbarazzante in Dirty Dancing?