Questa storia racconta la vicenda di una giovane coppia che, con pazienza ed ingegno, ha trovato un’ottima soluzione per risparmiare ed essere comunque felice. Stanchi dei continui sprechi, dopo essere riusciti a vendere ad un buon prezzo un’abitazione troppo dispendiosa, i proprietari hanno investito in un’insolita casetta.
La nuova casa è decisamente più piccola della precedente: a vederla dall’esterno sembra quasi uno scherzo. L’abitazione di appena 27 mq potrebbe infatti sembrare scomoda e ristretta, ma in realtà la coppia ha saputo ottimizzare lo spazio con fantasia, guadagnando in termini economici e non solo.
All’interno della casa è presente un letto matrimoniale, contenente a sua volta diversi vani portaoggetti con una capienza utilissima. La cucina non è da meno, munita di tutte gli utensili e gli elettrodomestici necessari e arricchita da un piccolo televisore a muro. Non manca una piccola chicca: un graziosissimo caminetto a scompartimento, ben inserito nella scala in legno che conduce alla camera da letto.
Chiaramente una casa di queste dimensioni comporta delle spese mensili irrisorie, pressoché inesistenti, oltre ad essere facilmente accessibile in fase di acquisizione. La coppia, infatti, ha potuto permettersi di comperarla senza dover aprire un mutuo.