Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2020
  • Aprile
  • 7
  • Marcuzzi e Facchinetti, la verità sulla rottura: “Francesco mi ha telefonato e…”
  • Detto da loro

Marcuzzi e Facchinetti, la verità sulla rottura: “Francesco mi ha telefonato e…”

Redazione 7 Aprile 2020

All’epoca ci fu un “periodo di tensione altissima”, come ha raccontato tempo fa l’ex Dj Francesco al settimanale Oggi. La rottura con Alessia Marcuzzi fece scoppiare le pagine della cronaca rosa. L’arma migliore di Facchinetti è sempre stata l’ironia e, anche in quell’occasione, Facchinetti si lasciò andare ad una dichiarazione canzonatoria, proprio sul suo profilo ufficiale, e chissà quanto in bilico tra scherzo e verità:

“Ebbene si, io e Alessia Marcuzzi, detta La Pinella, ci siamo lasciati. Il problema sono sempre state ‘le gelosie lavorative’. Io non potevo sopportare il fatto che lei avesse lavorato con Marco Liorni, perché lui fuori DALLA casa e io fuori DI casa, e lei è sempre stata gelosa del mio rapporto molto intimo con Mara Maionchi“.

Di fatto i motivi reali della rottura tra i due non sono mai venuti a galla. Complice anche la capacità di entrambi di restare amici nel tempo. Anni dopo, nel 2019, Francesco Facchinetti è tornato a confidarsi con Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, stavolta con toni meno ironici:

“La vita mi ha dato la possibilità di avere due figli più la figlia acquisita di mia moglie. Quelle sono le cose importanti. Abbiamo un rapporto bellissimo, con lei (Alessia Marcuzzi, ndr) e con suo marito Paolo. Mi starebbe simpatico anche se non fosse il marito di Alessia. Si può fare, bisogna essere maturi. È vero che si sta male, si piange, uno dei due non capisce perché sia accaduto di lasciarsi. Ma è importante tenere presente che i bambini sono la priorità”.

Roby Facchinetti: “Francesco mi ha telefonato”

A raccontare qualcosa in più, invece, sulla rottura tra Alessia e Francesco, è stato proprio il padre del cantante e produttore, Roby Facchinetti. Quando la ferita era ancora fresca per tutti, compresi gli altri componenti della famiglia, il leader dei Pooh ha rilasciato dichiarazioni commosse durante un’intervista a DiPiù:

“Francesco e Alessia sono persone di buon senso e sono certo che a Mia non mancheranno affetto e amore, però resta una situazione triste perché crescerà con i genitori divisi. Non sospettavano minimamente che tra i due ci fossero dei problemi. Lo scorso 22 settembre c’è stato il battesimo di Mia… Il 22 settembre… una ventina di giorni fa. È stata una giornata bellissima che abbiamo trascorso tutti insieme. Li avevo visti felici, come sempre.

Poi ho iniziato le prove per i nuoviconcerti dei Pooh, finché, qualche giorno fa, Francesco mi ha telefonato e mi ha detto: ‘Papà, hai un attimo?’. ‘Certo’, gli ho risposto. E poi è arrivata la doccia gelata: ‘Guarda che sta succedendo questo, Alessia e io…’. Non me l’aspettavo, sono addolorato’. Mi ha detto che non hanno avuto la forza di superare le incompatibilità dei loro caratteri. Mi ha spiegato che ci hanno provato e che hanno fatto molti tentativi, ma che non ci sono riusciti. Così hanno pensato che fosse meglio lasciarsi. Fondamentalmente si è esaurito l’amore e a quel punto non sono riusciti a superare le loro differenze”.

LEGGI ANCHE: Ambra Angiolini confessa: “Con Allegri siamo vecchio stile, con Renga…”

 
Tags: Alessia Marcuzzi Francesco Facchinetti

Continue Reading

Previous: Alessandro Del Piero a 45 anni vive qui: trattenete le lacrime [FOTO]
Next: Gossip News: Paolo Ciavarro si confessa, Javier e Nicolai mentono a tutti?

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001