Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Marcuzzi e Facchinetti, la verità sulla rottura: “Francesco mi ha telefonato e…”

All’epoca ci fu un “periodo di tensione altissima”, come ha raccontato tempo fa l’ex Dj Francesco al settimanale Oggi. La rottura con Alessia Marcuzzi fece scoppiare le pagine della cronaca rosa. L’arma migliore di Facchinetti è sempre stata l’ironia e, anche in quell’occasione, Facchinetti si lasciò andare ad una dichiarazione canzonatoria, proprio sul suo profilo ufficiale, e chissà quanto in bilico tra scherzo e verità:

Ebbene siio e Alessia Marcuzzi, detta La Pinella, ci siamo lasciati. Il problema sono sempre state ‘le gelosie lavorative’. Io non potevo sopportare il fatto che lei avesse lavorato con Marco Liorni, perché lui fuori DALLA casa e io fuori DI casa, e lei è sempre stata gelosa del mio rapporto molto intimo con Mara Maionchi“.

Di fatto i motivi reali della rottura tra i due non sono mai venuti a galla. Complice anche la capacità di entrambi di restare amici nel tempo. Anni dopo, nel 2019, Francesco Facchinetti è tornato a confidarsi con Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, stavolta con toni meno ironici:

“La vita mi ha dato la possibilità di avere due figli più la figlia acquisita di mia moglie. Quelle sono le cose importanti. Abbiamo un rapporto bellissimo, con lei (Alessia Marcuzzi, ndr) e con suo marito Paolo. Mi starebbe simpatico anche se non fosse il marito di Alessia. Si può fare, bisogna essere maturi. È vero che si sta male, si piange, uno dei due non capisce perché sia accaduto di lasciarsi. Ma è importante tenere presente che i bambini sono la priorità”.

Roby Facchinetti: “Francesco mi ha telefonato”

A raccontare qualcosa in più, invece, sulla rottura tra Alessia e Francesco, è stato proprio il padre del cantante e produttore, Roby Facchinetti. Quando la ferita era ancora fresca per tutti, compresi gli altri componenti della famiglia, il leader dei Pooh ha rilasciato dichiarazioni commosse durante un’intervista a DiPiù:

“Francesco e Alessia sono persone di buon senso e sono certo che a Mia non mancheranno affetto e amore, però resta una situazione triste perché crescerà con i genitori divisi. Non sospettavano minimamente che tra i due ci fossero dei problemi. Lo scorso 22 settembre c’è stato il battesimo di Mia… Il 22 settembre… una ventina di giorni fa. È stata una giornata bellissima che abbiamo trascorso tutti insieme. Li avevo visti felici, come sempre.

Poi ho iniziato le prove per i nuoviconcerti dei Pooh, finché, qualche giorno fa, Francesco mi ha telefonato e mi ha detto: ‘Papà, hai un attimo?’. ‘Certo’, gli ho risposto. E poi è arrivata la doccia gelata: ‘Guarda che sta succedendo questo, Alessia e io…’. Non me l’aspettavo, sono addolorato’. Mi ha detto che non hanno avuto la forza di superare le incompatibilità dei loro caratteri. Mi ha spiegato che ci hanno provato e che hanno fatto molti tentativi, ma che non ci sono riusciti. Così hanno pensato che fosse meglio lasciarsi. Fondamentalmente si è esaurito l’amore e a quel punto non sono riusciti a superare le loro differenze”.

LEGGI ANCHE: Ambra Angiolini confessa: “Con Allegri siamo vecchio stile, con Renga…”

 
Pulsante per tornare all'inizio