A poche ore dalla finale del Gf Vip 4, Alfonso Signorini svela la sua più grande paura. Ammettendo di aver vissuto alcuni momenti di perplessità. La quarta edizione del Grande Fratello Vip, sarà ricordata come una delle più particolari in assoluto. I concorrenti sono entrati nella casa più spiata d’Italia a gennaio, quando ancora fuori dalle mura si respirava un clima normale e di serenità; e ne stanno uscendo l’8 aprile, con qualche settimana d’anticipo a causa dell’epidemia di Coronavirus che ha afflitto il nostro Paese.
Mediaset e Alfonso Signorini hanno deciso di portare avanti la trasmissione, seppur con misure restrittive. Ma la scelta non è stata facile, decidere di proseguire con una fra le trasmissioni più leggere del palinsesto in quello che è uno dei periodi più drammatici dell’Italia.
Alfonso Signorini e i dubbi su Gf Vip
L’epidemia di Coronavirus ha sconvolto l’Italia e le abitudini degli italiani costretti a rimanere a casa. Gli sconvolgimenti hanno interessato il nostro Paese, hanno inevitabilmente coinvolto anche i palinsesti e le trasmissioni televisive. Il Grande Fratello Vip 4 ha deciso di andare avanti, provando ad intrattenere il pubblico per qualche ore a settimana. Alfonso Signorini, dagli studi di Milano, non ha mollato la conduzione ma ha confessato di aver avuto qualche perplessità. In un’intervista per Adnkronos il conduttore ha dichiarato:
È stata tosta, in un momento così drammatico io mi trovavo a dover andare in onda con il programma più ‘cazzaro’ di tutto il palinsesto televisivo. Una trasmissione così leggera in un momento così pesante con il rischio di perdere la mia faccia. Allora mi sono chiesto che fare e mi sono concentrato, cambiando registro e modo di condurre”.
Così affiancato da Pupo, Alfonso Signorini, pur con qualche evidente difficoltà, porterà al termine la quarta edizione del Grande Fratello Vip, in onda il prossimo mercoledì 8 aprile su Canale 5.
LEGGI ANCHE: Clizia Incorvaia e Fernanda Lessa spietate contro Paola Di Benedetto e Patrick Pugliese