Anticipazioni TV

Rai stravolge i palinsesti estivi: “Probabile allungamento della quarantena”

Mentre aumenta la curiosità in merito alla ripresa delle attività lavorative in seguito all’attenuarsi dell’epidemia di Coronavirus, sembra che in Rai si stia cominciando a fare i conti con il peggio. In molti si aspettano a questo punto un parziale disgelo della quarantena già da fine aprile; i più catastrofisti vedono invece come inevitabile il prolungamento delle misure fino al periodo estivo inoltrato. A sorpresa, è proprio con questi ultimi che sembra essere d’accordo Viale Mazzini, come confermato in un’intervista al Sole 24 Ore.

Cambiano i programmi Rai per l’estate, l’annuncio dell’ad Salini: “La platea sarà più grande, inevitabile allungamento della quarantena”

Discutendo del futuro della televisione italian in questi mesi di pandemia, l’ad Rai Fabrizio Salini ha dunque affrontato la questione di petto; la possibilità che la quarantena venga prolungata ancora per mesi sarebbe effettivamente presente. Anche per questo, oltre che all’ormai confermata cancellazione degli appuntamenti sportivi quali le Olimpiadi e gli Europei di calcio, il palinsesto della rete andrà incontro a profondi cambiamenti.

Stiamo ridefinendo la programmazione estiva Rai“, ha spiegato Salini al quotidiano economico. “Non ci baseremo solo sull’assenza dei grandi eventi sportivi, ma anche sulla più ampia e articolata platea televisiva. Questa, purtroppo, sarà dovuta al probabile prolungarsi dell’emergenza sanitaria“. Una vera e propria anticipazione dall’interno, che sembra vedere come inevitabile la restrizione delle attività in periodo estivo. Resta da vedere se le indiscrezioni di Salini siano limitate ad un provvedimento scaramantico, o se l’intento di allungare la quarantena sia effettivamente condiviso dal Governo.

LEGGI ANCHE Sanremo 2020, la direttrice Teresa De Santis rimossa dall’incarico: cosa succede

Pulsante per tornare all'inizio