Detto da loroPrimo Piano

Giulia Molino racconta l’anoressia: “Mi dico che sono grassa e subito dopo…”

La finalista di Amici Giulia Molino ha voluto raccontarsi un po’ mettendo da parte le solite domande e risposte sulla musica e le sue passioni. La cantante infatti ha deciso di aprirsi senza alcun indugio con i suoi fan e raccontare un aspetto della sua vita molto personale e delicato. La giovane aveva già parlato del suo rapporto con il cibo durante il talent, ma mai in modo così approfondito. Infatti ieri Giulia ha preso il suo telefono e si è decisa a organizzare una diretta Instagram insieme a tutti i suoi followers. Dopo aver ringraziato ancora una volta tutti i suoi fan per il loro affetto e calore, la ragazza si è decisa ad aprire un discorso molto più delicato: ha parlato dei suoi disturbi alimentari come non aveva mai fatto prima.

“Ho vissuto tutto ciò in prima persona”

Giulia Molino è sempre stata una persona molto aperta: ha sempre voluto parlare di sé e non ha mai voluto nascondersi. Anche questa volta la cantante ha voluto metterci la faccia e ha raccontato in diretta sui social i suoi problemi con il cibo. Ecco cosa ha dichiarato la giovane donna:

“Resta un alone dentro di me. C’è una cosa che ho imparato: l’anoressia non la lascerai mai finché la proverai a sconfiggere. Va presa per mano. Va tenuta con sé. La chiave fondamentale è provare a convivere. Tuttora sono attenta alla mia alimentazione, mi concedo anche i miei sgarri settimanali, mi guardo molto allo specchio: mi dico che sono grassa e poi subito dopo che sono dimagrita.”

Ovviamente affermare queste cose davanti a centinaia di persone non è stato affatto facile, tuttavia l’obiettivo della Molino era quello di lanciare un messaggio. Infatti la ragazza ha anche dichiarato:

“Voglio che questo messaggio venga condiviso, che aiuti persone che stanno vivendo quello che ho vissuto io.”

Pulsante per tornare all'inizio