Ad una settimana dalla sua vittoria ad Amici, Gaia Gozzi ha annunciato di volere devolvere parte del suo montepremi in beneficenza.
Gaia Gozzi, gesto inaspettato: “Parte del montepremi andrà alla…”
È passata più di una settimana da quando Gaia Gozzi ha trionfato ad Amici. In un studio completamente vuoto a causa dell’emergenza Corovirus, la diciannovenne emiliana è riuscita a conquistare il premio finale. E proprio riguardo il montepremi finale, che Gaia ha fatto un annuncio importante.
Intervistata dal settimanale Chi, la vincitrice di Amici 19 ha confessato di voler donare in beneficenza alla Protezione Civile parte del suo montepremi, per aiutare l’Italia in questo difficile momento:
“Il montepremi vinto? Ne darò una parte alla Protezione Civile, è la prima cosa da fare, una parte alla mia famiglia perché possano essere un po’ sereni ed il resto alla mia musica”.
Come lei, anche Paola Di Benedetto, che ha trionfato al Grande Fratello Vip, ha deciso di donare l’intera somma della sua vincita.
Gaia Gozzi: “Ho imparato ad apprezzare quella che sono”
Durante la sua prima diretta Instagram dopo la fine del programma, Gaia si è raccontata ai suoi più fedeli fan, dal successo del suo singolo Chega, ad aspetti più privati:
“Questa è la prima canzone che ho scritto. Parla di una donna che ha sofferto e che cerca di dire basta e rinascere. L’ho scritta quando Milano era deserta, d’estate, l’anno scorso. Tutto è saltato fuori in maniera istintiva. Sono felice del risultato e di poter cantare in portoghese nel mercato discografico, si spera. Una scommessa. Sono felice di portare un po’ del mio”.
La ragazza ha poi confessato:
“Ho imparato, nell’ultimo periodo, ad apprezzare quello che sono. Sono nata così. Sono sempre stata iper-critica.Non mi piacevano tante cose: le orecchie, ad esempio, che sono molto importanti. Oppure il mio naso dantesco. Penso di essere in un processo di accettazione e di esaltazione”.