Oggi è il giorno del compleanno di Janine che compie 25 anni. La ragazza organizza una mega-festa ma al momento della torta succede una cosa stranissima. La festeggiata trova un uovo nella torta e quello che scoprirà al suo interno sarà sconvolgente…
La festa
Sta per iniziare la sua festa di compleanno e Janine è tutta emozionata. Per l’occasione ha organizzato un party nel suo giardino di casa in compagnia degli amici di sempre e dei suoi colleghi di lavoro. Ha ingaggiato per l’evento un Dj che si occuperà della musica. Come si può evincere, a Janine piace molto stare al centro dell’attenzione, caratteristica che si porta da quando è bambina.
Nel frattempo si sono fatte le 21:00 e ormai il suo giardino, con tanto di piscina, è pieno di invitati. C’è un buffet pronto ad accoglierli e un open bar. Quest’ultimo distribuisce di tutto: da vini e cocktail a bevande analcoliche. Il tutto è accompagnato da della buona musica che via via si fa sempre più forte quando gli invitati si avvicinano alla pista pronti per scatenarsi. Verso le 11:30 arriva la torta, che Janine stessa aveva commissionato alla pasticceria più buona della sua città. Ma quello che scopre durante il taglio la lascia senza parole…
La scoperta
È il momento del taglio della torta. Tra urla e musica non si capisce più niente ma la festeggiata adora quell’atmosfera. Così prende il taglia-torte pronta per infilzarlo nel dolce e quando lo fa si accorge che non è riuscita ad arrivare al fondo come se qualcosa bloccasse il passaggio. Infatti dopo aver tolto la prima fetta scopre la presenza di un uovo di colore rosso più o meno grande 10 cm.
Ovviamente Janine viene invasa dalla curiosità, tanto da aprirlo e quello che trova la lascia davvero di stucco! Dall’uovo esce una chiave con un bigliettino con scritto un indirizzo. Rimane stranita ma siccome un po’su di giri per colpa del vino ed impossibilitata a lasciare casa per scoprire di cosa si tratta, mette da parte l’insolito “regalo” per continuare la sua serata. L’indomani però si recherà nel luogo indicato nel biglietto e scoprirà che si tratterrà di una macchina dove al suo interno ci sarà un lettera da parte dei suoi genitori, che lontani da lei, hanno voluto renderla felice regalandole la macchina nuova.