Amici, Maria De Filippi sul futuro del talent: “Cambierà tutto”
Amici si è ormai concluso, ma la situazione sanitaria e gli obblighi di quarantena ancora in vigore hanno per forza di cose spinto gli autori a confrontarsi con gli scenari futuri del talent. Come annunciato da diverso tempo, i programmi iniziali consistevano nel far seguire al serale ufficiale del reality una versione speciale “All Star“, che coinvolgesse protagonisti passati e grandi ospiti dal mondo della tv. Una possibilità ovviamente sfumata in seguito alle recenti riforme, e che hanno spinto Maria De Filippi a rivedere da capo i suoi progetti per il programma.
Sospeso Amici All Star, la conduttrice si apre alle possibilità per il ritorno dello show: “Dovrà essere qualcosa di completamente diverso”
Nel corso della sua partecipazione a RTL nella giornata di Pasqua, la madrina di Amici ha dunque risposto ai fan raccontando quello che, secondo lei, sarà il futuro del talent nei prossimi mesi. Di certo, lo special messo in cantiere mesi fa non vedrà per il momento la luce. “Con questa storia del Coronavirus, se anche lo faremo non potrà essere un Amici All Star“, ha dunque spiegato al pubblico da casa. “Sarà qualcosa di completamente diverso. E comunque nulla si potrà fare entro fine maggio“.
Tutto da rifare dunque, per l’attesissimo ritorno di Amici nella sua nuova incarnazione. “Questa cosa cambierà tutto“, ha proseguito nelle anticipazioni. “Se riuscissimo a fare qualcosa sarà per forza legato all’emergenza che stiamo vivendo. La situazione sarà diversa, e dovremo abituarci a viverla diversamente“. Un assaggio di futuro già sperimentato nel corso del serale: “Quando ci hanno tolto il pubblico eravamo tutti spaesati”, conclude. “Ci sembrava di stare facendo le prove. Non era meglio ma neanche peggio. Siamo comunque riusciti a finire lo show“.
LEGGI ANCHE Amici, Gaia e Giulia hanno litigato? “Lei mi ha promesso…”