Dopo quasi due anni il peggio sembra passato per Gianluca Vialli. L’ex calciatore e opinionista Sky si vide diagnosticato un tumore ormai nel lontano 2018, costringendolo a mettere da parte gli impegni con la rete televisiva. Nei mesi successivi, Vialli affrontò la malattia in famiglia, ritirandosi dalla vita pubblica e aggiornando solo saltuariamente riguardo i propri progressi. Ora, a quasi due anni, il peggio sembra passato; in un’intervista a Repubblica, l’ex Samp e Juve ha chiarito come il male potrebbe essere definitivamente stato sconfitto.
Dopo quasi due anni, Gianluca Vialli aggiorna i fan sulla sua malattia: “Sto tornando alla normalità, in questo momento sono un privilegiato”
“A dicembre ho concluso 17 mesi di chemioterapia divisi in due cicli”, ha dunque raccontato Gianluca Vialli, nel primo vero annuncio in merito da diversi mesi. “E’ stato un percorso durissimo, sia mentalmente che fisicamente. Ma gli ultimi esami non hanno evidenziato segni di malattia“. E’ forse presto per cantare vittoria, ma Vialli sembra intenzionato a godersi il momento: “Lo dico sottovoce, ma sono felice“, spiega ancora. “Non devo più disegnarmi le sopracciglia a matita. La normalità è vedersi di nuovo bene allo specchio. Sembra strano, ma in questo momento sono più fortunato di altri“.
Come in molti in un periodo così delicato, anche Gianluca Vialli ha però deciso di lanciare un messaggio di sensibilizzazione ai propri fan. “La famosa frase per cui quel che conta è la salute dovrebbe diventare centrale”, ha dunque concluso rivolto al quotidiano. “Dobbiamo smettere di accettare i tagli alla sanità pubblica. La sicurezza delle persone deve tornare prioritaria. Vorrei che ci ribellassimo a queste città, a questo smog che ci uccide“.
LEGGI ANCHE Bobo Vieri a Vialli: “Ma c’hai un pelo così!” E lui risponde a tono