Oggi Johnny Dorelli ha 83 anni. Alle sue spalle una lunga carriera nella musica che lo annovera tra i più grandi personaggi dello spettacolo italiano. Nato a Meda, in Brianza, il 20 febbraio del 1937, ha avuto una vita ricca di successi e conquiste. Ma vi siete mai chiesti dove vive?
Il cantante vive a Milano da anni, ma a finire sotto i riflettori è stata la sua meravigliosa villa a Porto Rotondo. Un’intera villona immersa nella macchia mediterranea in cui Dorelli fuggiva durante l’estate per proteggersi dai riflettori e ricaricare le pile. Come spesso capita con i grandi divi dello spettacolo, anche la dimora di Johnny Dorelli era diventata un vero punto d’incontro di celebrità, vip e artisti. Per anni con lui Monica Vitti, Paolo Villaggio, Claudia Cardinale e Franco Cristaldi, Renato Salvatori e Annie Girardot, Virna Lisi, Florinda Bolkan, Philippe Leroy, Ugo Tognazzi, Francesco Rosi, Ira Furstemberg (da cui prese il nome la spiaggia).
Johnny Dorelli era approdato nella villa sul golfo dell’Ira verso la fine degli anni ’60, all’epoca insieme alla moglie Catherine Spaak. Con lei condivideva un amore intenso per Porto Rotordo, in cui fu proprio lui a creare il Country Club, tutt’oggi considerato un simbolo caratteristico della movida smeraldina.
Con il tempo la Sardegna è diventata una seconda casa per Johnny, fino a scegliere perfino di sposarsi lì in occasione delle seconde nozze con Gloria Guida: a unirli in matrimonio fu l’allora sindaco Giampiero Scanu.