Una donna cinese si è dovuta recare urgentemente in ospedale a causa di acuti dolori alla pancia. La signora non capiva assolutamente il motivo di questa sua condizione di salute, ma era qualche tempo che i suoi bruciori di stomaco aumentavano sempre più. Nella struttura ospedaliera i medici l’hanno subito sottoposta a numerosi esami per verificare la situazione. Quando i risultati sono arrivati tutti sono rimasti scioccati, specialmente la donna. Vediamo insieme cosa è successo a questa abitante della città di Harbin.
“Non me lo aspettavo assolutamente”
I medici hanno svolto numerose analisi e hanno chiesto alla signora cinese quali fossero le sue abitudini. Dopo poco gli esperti le hanno diagnosticato una cirrosi chimica. Ovviamente questo tipo di cirrosi è causata da sostanze chimiche estranee al corpo e quindi i dottori le hanno dovuto porre altre domande sulla sua quotidianità. Dall’interrogatorio è emerso che la donna si tingeva i capelli da ben dieci anni con un tipo di tinta che conteneva proprio delle sostanza chimiche dannose per il corpo umano.
Ogni mese da dieci anni la signora aveva l’abitudine di recarsi nel suo salone di bellezza per fare la tinta. Infatti i suoi capelli bianchi erano iniziati a spuntare proprio dieci anni prima, così come i primi sintomi della cirrosi. Dopo venti giorni di trattamenti specifici le condizioni di salute della donna cinese sono sicuramente migliorate, ma i medici le hanno impedito di utilizzare alcuni prodotti per la cura del suo corpo. Molto spesso pur di essere belli e migliorare il proprio aspetto fisico si va incontro inconsciamente ad alcuni problemi di salute facilmente evitabili.