In questo ultimo periodo si è parlato spesso di Nostradamus e delle sue profezie. Infatti in tantissimi hanno dichiarato che leggendo gli scritti del profeta sarebbe stato possibile constatare l’imminente insorgere della pandemia globale. L’astrologo e studioso francese inoltre avrebbe predetto anche una crisi economica e la fine del regno della Regina Elisabetta. Insomma, c’è chi ci crede e chi non, ma molto spesso le sue parole suggestive e ricercate risultano molto vicine ai fatti che accadono del mondo.
Tra le profezie stilate da Nostradamus per il 2020 ce n’è una anche riguardante la Chiesa tutta e principalmente il pontefice maximus. Infatti il profeta avrebbe predetto la scomparsa prematura del Papa.
Un nuovo Papa nel 2020? Chi sarà?
Gli scritti di Nostradamus che riguardano il 2020 mettono in gioco non solo pandemie globali, la regina Elisabetta e la crisi economica, ma anche il pontefice di Roma. Quest’ultimo infatti – seguendo il ragionamento del profeta – sarà sostituito dopo la sua scomparsa da un Papa giovane che farà scandalo. Chi sarà il nuovo capo della Chiesa? Sempre secondo le parole scritte dallo studioso francese potremmo sapere che Roma verrà distrutta con l’arrivo di quest’ultimo famoso Papa giovane.
La profezia di Nostradamus sembra essere molto vicina alla serie tv sorrentiniana “The young Pope”… Che il registra Paolo Sorrentino si sia ispirato alle parole del profeta?