Resta incinta senza avere rapporti: un proiettile le entra dentro…
A volte accade l’impensabile: sentiamo spesso delle storie incredibili e la prima cosa che ci viene in mente da dire è ‘no! E’ impossibile!’. Beh, quello che è accaduto alla donna protagonista di questo racconto, vi farà esclamare qualcosa del genere!
7 novembre 1874, Raymond. Nella piccola cittadina del Mississippi, flagellata dalla Guerra Civile americana, una ragazza è rimasta incinta… Ma il motivo è inspiegabile. La giovane si era ritrovata ad assistere ad una dura battaglia all’esterno della sua abitazione, insieme alla madre e alla sorella. Nel caos della sparatoria, però, un proiettile che aveva appena ferito un soldato confederato è rimbalzato andando a ferire anche lei e infilandosi nel suo addome. Oltre lo spavento e le cure iniziali, per tamponare la ferita da arma da fuoco, il risvolto incredibile è arrivato poco dopo.
A distanza di 9 mesi, infatti, e senza spiegarselo in alcun modo, la giovane ha partorito un bambino. Un evento clamoroso, dal momento che la ragazza era illibata e che questo ha scatenato la vergogna della famiglia e le chiacchiere del vicinato. Com’era potuto succedere? A seguire e documentare il caso, fin dall’inizio, è stato un medico miliare che si era ritrovato a soccorrere sia la ragazza che il soldato in seguito alla sparatoria.