È stato proprio il cantante napoletano a dare il drammatico annuncio sui suoi profili social ufficiali. Gigi Finizio ha scritto poche addolorate parole per comunicare ai fan la perdita di sua mamma. Una foto in bianco e nero della donna da giovane, e un saluto conciso ma che racchiude molto altro: “Ciao ma'”.
Il calore dei follower di Gigi Finizio non ha tardato a farsi sentire. Tantissimi commenti di condoglianze e d’affetto hanno abbracciato virtualmente il cantante: “Conosco il dolore, sono con te”; “Io me la ricordo la tua mamma quando venivo a prendere le canzoni per il mio primo disco con p. Sorrentino. Era bravissima tua mamma pace a l’anima sua”; “So cosa provi, è un dolore inspiegabile che non ti abbandona… e qualsiasi parola non serve a nulla! ti abbraccio forte, condoglianze”; “Le somigli tanto. Conosco il dolore, è atroce e questo periodo ancora di più, abbiamo più tempo per pensare che non c’è più”; “Questa Donna 54 anni fa mise al mondo un poeta, la voce di Napoli… un abbraccio forte Gigi”; “Siamo tutti con te”.
Mai come prima sembra davvero così. Gigi Finizio, infatti, come le centinaia di altri cittadini che hanno perso un loro caro durante l’epidemia del coronavirus, non potrà salutare un’ultima volta sua mamma. Le regole per evitare il contagio sono rigidissime, soprattutto in questi casi, quindi neanche il cantante potrà dire addio alla madre con il classico rito funebre. Un dolore che si aggiunge al dolore della perdita.
Tra i tanti commenti arriva anche quello del grande collega Nino D’Angelo: “Gigi tua mamma? Una Signora di altri tempi”, al quale Gigi Finizio ha risposto con altrettanto amore: “Caro Nino, Mamma ti voleva tanto bene, era come tua Mamma…una Mamma dai sentimenti Antichi…Grazie per le tue Parole”.
LEGGI ANCHE: Eleonora Daniele incinta, piange in diretta a Storie Italiane