Era la mitica Xena, oggi a 52 anni è diventata così: trattenete le lacrime [FOTO]
Mitica, forte, agguerrita: era lei, l’amatissima Xena – la Principessa guerriera interpretata da Lucy Lawless. Ci ha tenuti incollati allo schermo per ben 6 stagioni, dal 1995 al 2001. Ma com’è diventata oggi Xena? Preparatevi a trattenere le lacrime di fronte al tempo che passa… e alle principesse guerriere che cambiano drasticamente look!
Al tempo degli dèi dell’Olimpo, dei signori della guerra e dei re che spadroneggiavano su una terra in tumulto, il genere umano invocava il soccorso di un eroe per riconquistare la libertà. Finalmente arrivò Xena, l’invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie. La lotta per il potere, le sfrenate passioni, gli intrighi, i tradimenti furono affrontati con indomito coraggio da colei che, sola, poteva cambiare il mondo!
Basta ricordare quest’introduzione narrata all’inizio di ogni puntata per sentire la morsa della nostalgia nello stomaco. L’appuntamento fisso con Xena, ogni giorno su Italia Uno, è legato all’infanzia di un’intera generazione e a tutti quei genitori che accompagnavano i figli nella visione. Impossibile dimenticarla. Ammaliante, battagliera e spiazzante, la principessa guerriera immersa nell’antica Grecia di un delizioso fantasy storico, è rimasta dopo oltre vent’anni nella memoria di tutti.
Com’è diventata oggi Xena?
Ma com’è diventata oggi l’attrice ha reso famoso questo personaggio in tutto il mondo? Lucy Lawless ora ha 52 anni ed il suo grande successo di pubblico lo deve specialmente alla serie cult degli anni ’90, diventando un’icona grazie alla sua Xena. Nata in Nuova Zelanda il 29 marzo 1968, Licy ha avuto una figlia di nome Daisy all’età di 19 anni. Si è sposata due volte, e dal secondo marito ha avuto altri due figli: Julius Robert Bay Tapert e Judah Miro Tapert, entrambi nati in Nuova Zelanda.
Dopo il gran successo della serie Xena, la Lawless è stata arrestata nel 2012, in una manifestazione di Greenpeace assieme ad altri manifestanti nel tentativo di bloccare una nave per il trivellamento petrolifero nel Mare Artico. Lucy è anche un’appassionata di arti marziali ed è cintura nera di Karate… Come poteva essere altrimenti?
Dopo Xena, abbiamo visto Lucy apparire in altre numerose serie tv quali: Veronica Mars, Tarzan, X-Files, Salem, The code, Due uomini e mezzo, più dei ruoli secondari in grandi produzioni come Spiderman, Invasion e nell’horror Boogeyman. Nel 1997 Lucy Lawless è stata nominata una delle 50 donne più belle al mondo, secondo la rivista People. Che dire, è fuori discussione che Lucy porti egregiamente i suoi 52 anni! Certo, per i fan che la ricordano nei panni di Xena, sarà difficile vedere com’è diventata nella realtà: cambio look, cortissimi capelli color biondo cenere al posto della lunga chioma corvina e look super moderno. Eccola qui negli scatti più recenti: