Intervistata da Francesco Dora di Grand Hotel, Maria Paola Ciocci, titolare di una farmacia ad Ostia, ha raccontato di aver avuto un’esperienza con il Santo Padre Pio da Pietrelcina.
Miracolo di Padre Pio, l’infermiera: “Malattia scomparsa all’improvviso”
Un racconto carico di emozione quello fatto da Maria Paola Ciocci, titolare di una farmacia, che ha raccontato di aver conosciuto Padre Pio all’età di 12 anni. La donna, intervistata da Francesco Dora di Grand Hotel, ha spiegato che da giovane aveva l’abitudine di comprare un giornale, Paese Sera, che più di una volta aveva menzionato il Frate con le stimmate che abitava a San Giovanni Rotondo e che era stato fautore di diversi miracoli.
Dopo aver letto la sua storia, Maria Paola aveva espresso la volontà di conoscerlo, nonostante non potesse permettersi le spese per il viaggio. La donna ha realizzato il suo sogno anni dopo, quando, nel 1975 venne invitata ad una gita a San Giovanni Rotondo.
Maria Paola: “Si sentiva una fragranza fortissima”
Maria Paola ebbe così l’opportunità di visitare la cella e toccare i suoi effetti personali. Di ritorno da San Giovanni Rotondo, Maria Paola ha raccontato di aver sentito un intenso profumo proveniente dal Santo, parlando di una ‘fragranza fortissima‘ e ‘meravigliosa‘.
Secondo la farmacista, in quel momento Padre Pio le stava offrendo la sua protezione, cosa che si avverò negli anni: nell’ottobre del 2004, infatti, la nipotina di Maria Paola Ciocci, Federica, si ammalò gravemente di leucemia. Una notizia drammatica per tutta la famiglia, che si affidò alla preghiera. Dopo sei mesi avvenne un vero e proprio miracolo.
La discepola del Santo, Irene Gaeta, contattò Maria Paola dicendole che Padre Pio aveva fatto un miracolo sulla sua famiglia e che la piccola Federica stava bene. La bambina è diventata una ragazza di 21 anni in perfetta salute. Dopo questo avvenimento, anche il figlio di Maria Paola è diventato un devoto del Santo.