Detto da loro

Lisbona della Casa di Carta guarisce dal coronavirus ma attacca: “Ci hanno mentito”

Lisbona de La Casa di Carta è guarita dal coronavirus, ma ha sferrato un duro attacco al governo spagnolo, accusandolo di non dire tutta la verità. Ecco la sua sfuriata sui social.

Lisbona della Casa di Carta guarita dal coronavirus

Itziar Ituno, che nella serie tv Netflix La Casa di Carta interpreta Lisbona, aveva dichiarato qualche settimana fa di essere risultata positiva al covid-19. Di recente l’attrice è tornata a parlare della malattia in un’intervista radiofonica, durante la quale ha affermato di essere guarita.

Fortunatamente l’amata Lisbona ha contratto il virus in forma lieve, ma il racconto che ne ha fatto fa molto riflettere:

Ho passato un brutto periodo e il mio compagno ha trascorso 8 giorni in ospedale. Non è solo una banale influenza: ha sintomi molto rari, ti fa sentire cose strane. Inizi con una tosse, e il giorno dopo ti svegli con la febbre. Da un giorno all’altro perdi l’olfatto e non senti l’odore o il sapore di nulla. A livello personale mi ha cambiato molto. Questo virus ti costringe a rallentare, ad ascoltare molto il tuo corpo, ad osservarti, a capire bene cosa mangiare. Mentre sono stata malata ho cercato di cambiare me stessa.

In seguito l’attrice de La Casa di Carta ha descritto la situazione nella sua città, dove si sono registrati numerosi casi di covi-19:

Nella mia città ci sono stati molti morti, ho conoscenti i cui parenti non ne sono usciti, ed è stato molto difficile non poter dire addio o fare una sepoltura decente. Mi ha toccato abbastanza da vicino. A livello globale, bisogna imparare la lezione che il pianeta ci sta dando: spero che le persone avranno priorità diverse, come avere un buon sistema sanitario.

L’attacco al governo spagnolo: “Ci hanno mentito”

Ma il duro sfogo di Lisbona si è subito rivolto al Governo spagnolo, che, secondo l’attrice avrebbe mentito sulle reali condizioni sanitarie:

La cosa non è stata presa sul serio. Hanno costretto le persone a lavorare quando in Italia c’erano già molti morti. Tutto ciò non mi sembra accettabile: ci hanno mentito sulla reale situazione. Ci è stata nascosta la verità perché il panico non si diffondesse…

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, 20 aprile: Tina attacca Gemma con la “mascherina-mummia”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

6 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

6 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

6 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

6 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

6 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

6 giorni Fa