Non solo gli esseri umani sono in grado di architettare degli scherzi, ma anche gli animali. Sicuramente il fatto qui raccontato ne è una prova, anche se ovviamente il pappagallo protagonista di questa storia non aveva nessuna intenzione di scatenare questo putiferio. Il dipartimento dei vigili del fuoco della Gran Bretagna ha infatti recentemente raccontato ai media una storia davvero assurda e quasi divertente. Una squadra di pompieri si era precipitata nel luogo in cui immaginavano fosse scoppiato un grande incendio per poi trovare una bella sorpresa…
Nessun allarme: era un pappagallo
In Inghilterra, più precisamente a Daventry nel quartiere di Windsor Close, i pompieri avevano ricevuto una richiesta di soccorso per un incendio. Ovviamente il gruppo di professionisti è corso nel luogo indicato più in fretta che ha potuto con tutti gli strumenti necessari per domare le fiamme. Tuttavia quando i pompieri sono arrivati davanti al palazzo in cui avrebbe dovuto esserci l’incendio, non hanno trovato assolutamente nulla. Infatti nessuno era accorso fuori dalle abitazioni e tutto sembrava essere perfettamente nella norma.
Ormai i pompieri volevano capire cosa avesse fatto scattare l’allarme, poiché effettivamente a loro la segnalazione era arrivata. Poco dopo hanno scoperto che il suono acuto dell’allarme non era ancora cessato, ma che non era una sirena a riprodurlo. Infatti a fare quel suono così forte e fastidioso era un pappagallo. Ecco cosa ha dichiarato il comandante della squadra di soccorso Norman James:
“Quel che è successo ha certamente fatto sorridere l’equipaggio, e sebbene fosse un falso allarme perché non c’era un vero incendio, eravamo contenti che il padrone di casa e i suoi due pappagalli Jazz e Kiki fossero al sicuro.”