Evade di prigione e lascia dentro il fratello gemello: quello che succede è incredibile
![](https://www.velvetgossip.it/wp-content/uploads/2020/04/carceree.jpg)
Alexander era stato catturato e incarcerato da solo un anno quando ha provato a fuggire di prigione. Il carcere di massima sicurezza del Perù non aveva mai visto nessuno evadere, ma quest’uomo c’è riuscito. Infatti il carcerato ha utilizzato una tecnica probabilmente mai provata prima: ha scambiato la sua identità. Vediamo insieme cosa è successo.
“Erano identici, impossibile fermarlo”
L’uomo, ormai in prigione da più di un anno, è riuscito a varcare l’uscita grazie ad una visita inaspettata. Infatti il giorno in cui è fuggito era andato a visitarlo suo fratello Giancarlo. Nessuno si sarebbe aspettato di trovare un uomo identico proprio al prigioniero. Infatti i due fratelli erano gemelli omozigoti e nessuno – fin da piccoli – era mai riuscito a distinguerli.
Una volta salutato il gemello, il prigioniero lo ha drogato per fargli perdere conoscenza. Dopo di che ha scambiato i suoi abiti con quelli civili del fratello e così facendo è riuscito a salutare le guardie e ad uscire tranquillamente dal carcere. Nessuno – come da lui sperato- era riuscito ad accorgersi di nulla. Le sei guardie che Alexander era riuscito a superare sono state in seguito licenziate, poiché nessuno si era preso la briga di controllare il timbro che si fa ai visitatori sulla mano dell’uomo.
L’ormai ex prigioniero è stato scoperto immediatamente quando il fratello si è svegliato, ma ha giustificato il tutto dicendo che doveva assolutamente andare a trovare la madre.