Si susseguono a ritmi sostenuti le aggressioni a Vittorio Brumotti, ormai di certo abituato a gestire le situazioni sempre più tese cui di volta in volta si ritrova partecipe nel corso dei sui interventi a Striscia la Notizia. Solamente due settimane fa, in provincia di Padova, l’inviato del tg satirico di Antonio Ricci si era trovato a confrontarsi con un gruppo di spacciatori di zona; costretto alla fuga da una sassaiola, il video era finito come da prassi nel palinsesto di Canale 5, a testimonianza delle attività criminali ancora in corso nonostante la quarantena.
Nuovo scontro, stavolta in Parco Sempione a Torino: Vittorio Brumotti e la troupe di Striscia aggrediti alla vista delle telecamere
Delle ultime ore quella che è a suo modo la seconda parte di quell’intervento, con Vittorio Brumotti impegnato a raccontare l’attività di spaccio nelle città italiane ai tempi del lockdown. Ovviamente le restrizioni dettate dal Ministero non hanno sortito l’effetto sperato, e nelle piazze del capoluogo piemontese le aggregazioni proseguono come al solito; tanto è bastato alla troupe di Striscia per tentare di affrontarle, recandosi dunque al Parco Sempione, prima senza telecamere, e in seguito con l’attrezzatura necessaria a immortalare la scena.
La situazione è ovviamente degenerata nel momento in cui il gruppo di spacciatori presi di mira si sono accorti della presenza di Vittorio Brumotti e della sua troupe. In particolare, la presenza ben visibile della telecamera è stata sufficiente a far scattare qualcosa nei protagonisti del servizio; in pieno giorno, e al centro dell’apertissimo parco pubblico, uno del gruppo ha infatti affrontato a muso duro la troupe, colpendo ripetutamente gli operatori e la macchina da presa, fino a costringerli a ritirarsi. Le immagini sono dunque finite nel servizio apposito dedicato.
LEGGI ANCHE Vittorio Brumotti aggredito in strada: lancio di bottiglie contro l’inviato