Per chi reputa il trono rosso e le sedute di Gianni e Tina indispensabili, accettare la nuova versione digitale e via chat è davvero difficile. Il pubblico di Uomini e Donne è attualmente estremamente diviso: c’è chi sta provando ad apprezzare l’intrattenimento offerto e chi, invece, è più reticente e non riesce proprio a comprendere le nuove dinamiche.
Gli ascolti altalenanti
Questa spaccatura nel pubblico implica anche degli ascolti altalenanti; osservando i commenti e i messaggi del web, sono tre gli elementi che non convincono. Il primo riguarda Gemma: qualcuno ha definito la trasmissione “Gemmacentrica”, ovvero, ruota tutto intorno a lei. Si tratta di un personaggio molto amato, ma nel momento in cui viene prelevata e inserita in un contesto in cui mancano gli altri sembra non avere lo stesso effetto sugli utenti televisivi e del web. Il secondo elemento, invece, riguarda Tina: non sono pochi quelli che reputano gli interventi virtuali superflui e che vedono nella comunicazione tra casona e monitor della confusione di fondo. In più, i toni di Tina sono sempre accesi e il pubblico non riesce a stare dietro alle solite liti in questa modalità.
Il terzo, invece, riguarda le chat: è uno strumento semplice che tutti utilizziamo con estrema facilità, ma i fan della trasmissione sono affezionati ai balli in gruppo, alle sedute poste una di fronte all’altra e la chat è un mezzo “freddo”, che non trasmette le stesse emozioni. Il suggerimento di alcuni utenti? “Perché non mandate in onda le repliche?”. Magari ci vorrà solo un po’ di tempo e ci si abituerà anche al nuovo format, o magari no. Sarà il tempo a dircelo.