Michelle vive in Arizona, più precisamente a Phoenix. La storia di questa donna è davvero assurda e spesso anche molti medici non hanno creduto alla sua condizione. Infatti una sera, ormai nel lontano 2015, la quarantacinquenne era andata a letto con un fortissimo mal di testa. Quando la mattina dopo si era svegliata aveva la parte destra del corpo immobilizzata e non riusciva più a parlare.
Una sindrome molto rara: la storia di Michelle
Il risveglio di Michelle è stato drammatico, infatti la donna non riusciva né a parlare né a muovere metà del suo corpo. E’ stata immediatamente portata al West Valley Hospital di Goodyear e i medici le hanno detto che soffriva di afasia, una condizione che fa gradualmente perdere l’uso della parola. Tuttavia Michelle si è sforzata molto e dopo poco è riuscita a far uscire qualche suono dalla sua bocca. Inizialmente le sue parole risultavano senza senso, ma poi tutto ha preso una forma più decisa.
La cosa stranissima è che da quel momento in poi la quarantacinquenne ha iniziato a proferir parola utilizzando – ovviamente senza farlo apposta – diversi accenti. I medici increduli le hanno quindi detto che si trattava senza ombra di dubbio della “Sindrome da accento straniero“. Sentendo queste parole la donna si è ricordata che già in passato, dopo acutissimi episodi di mal di testa, aveva avuto gli stessi sintomi, ma che gli accenti erano scomparsi nel giro di poco.
La sindrome di cui soffre Michelle è rarissima e da quel giorno la sua vita è cambiata per sempre.