Il suo nome è Gabriella Pavarotti ed è la sorella di Luciano Pavarotti. Soprannominata Lella, la donna è nata a Modena il 23 aprile del 1940 ed è morta nella stessa città il 23 giugno 2013, all’età di 73 anni. Esattamente come accaduto al fratello, uno dei più grandi tenori di tutti i tempi, a portare via la donna è stato un male incurabile, il cancro. I due nutrivano un affetto smisurato l’uno per l’altra e gioivano dei reciproci successi. «Abbiamo avuto la fortuna di avere due genitori che non hanno mai ostacolato le nostre scelte e hanno fatto ogni sacrificio per farci studiare. Sa, allora i tempi erano difficili e pensare a una carriera artistica era proprio un’incognita, però papà e mamma non ci hanno mai osteggiato» aveva dichiarato Gabriella in un’intervista.
Non è stata solo la sorella di Luciano Pavarotti, sebbene la maggior parte del pubblico la conoscesse per questo motivo. Gabriella Pavarotti, soprannominata Lella, la donna è stata un volto noto nel panorama sportivo italiano. Come il fratello, frequentò la società atletica La Fratellanza e il Circolo Sportivo Avia Pervia. Fu così che venne a conoscenza di quella che, poi, divenne la sua più grande passione: la pallavolo. Iniziò a giocare con l’Audax Modena nel 1955 e con questa squadra vinse ben tre scudetti consecutivi. Erano gli anni 1957, 1958 e il 1959.
Una volta smesso di giocare a pallavolo, Gabriella Pavarotti – sorella di Luciano Pavarotti – ha iniziato a insegnare educazione fisica. È stata una docente amatissima del Liceo Ginnasio San Carlo di Modena e dell’ISEF di Bologna. Lella è stata in grado di creare dei rapporti forti e impareggiabili con gli studenti, che continuava a sentire e frequentare anche una volta terminato il loro ciclo di studi. Era solita organizzare attività extrascolastiche, una tra tutte: il Coro dei ragazzi del San Carlo, che fu una sua invenzione.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More