Il suo nome è Gabriella Pavarotti ed è la sorella di Luciano Pavarotti. Soprannominata Lella, la donna è nata a Modena il 23 aprile del 1940 ed è morta nella stessa città il 23 giugno 2013, all’età di 73 anni. Esattamente come accaduto al fratello, uno dei più grandi tenori di tutti i tempi, a portare via la donna è stato un male incurabile, il cancro. I due nutrivano un affetto smisurato l’uno per l’altra e gioivano dei reciproci successi. «Abbiamo avuto la fortuna di avere due genitori che non hanno mai ostacolato le nostre scelte e hanno fatto ogni sacrificio per farci studiare. Sa, allora i tempi erano difficili e pensare a una carriera artistica era proprio un’incognita, però papà e mamma non ci hanno mai osteggiato» aveva dichiarato Gabriella in un’intervista.
Non è stata solo la sorella di Luciano Pavarotti, sebbene la maggior parte del pubblico la conoscesse per questo motivo. Gabriella Pavarotti, soprannominata Lella, la donna è stata un volto noto nel panorama sportivo italiano. Come il fratello, frequentò la società atletica La Fratellanza e il Circolo Sportivo Avia Pervia. Fu così che venne a conoscenza di quella che, poi, divenne la sua più grande passione: la pallavolo. Iniziò a giocare con l’Audax Modena nel 1955 e con questa squadra vinse ben tre scudetti consecutivi. Erano gli anni 1957, 1958 e il 1959.
Una volta smesso di giocare a pallavolo, Gabriella Pavarotti – sorella di Luciano Pavarotti – ha iniziato a insegnare educazione fisica. È stata una docente amatissima del Liceo Ginnasio San Carlo di Modena e dell’ISEF di Bologna. Lella è stata in grado di creare dei rapporti forti e impareggiabili con gli studenti, che continuava a sentire e frequentare anche una volta terminato il loro ciclo di studi. Era solita organizzare attività extrascolastiche, una tra tutte: il Coro dei ragazzi del San Carlo, che fu una sua invenzione.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More