![](https://www.velvetgossip.it/wp-content/uploads/2020/04/Donna-scopre-tumore-alla-pelle-grazie-al-suo-cane.jpg)
Una donna scopre di avere un tumore alla pelle grazie al suo cane che, dopo averle insistentemente annusato il naso, le salva la vita. Un’avvocatessa di Amherst in Massachusetts, insospettita dal comportamento del suo fedele amico a quattro zampe, ha deciso di contattare il medico; solo così ha capito che lo strano brufolo sul naso era in realtà qualcosa di molto diverso.
La 42 enne Lauren Gauthier ha raccontato in che modo il suo cane l’ha aiutata a scoprire il tumore al naso. Victoria, la cagnolina trovata in strada qualche anno prima, si è rivelata essere la sua eroina.
I cani annusano il tumore?
Nella primavera del 2017, mentre si trovava in casa, il cane si fissò sul viso di Lauren. Sulla narice destra la donna aveva uno strano brufolo che Victoria non smetteva di osservare ed annusare.
“In quel momento avevo quello che pensavo fosse un brufolo, ma Victoria lo fissava, arrivando a toccarlo con il suo naso. Mi ha fatto impazzire”.
Quella macchia rossa era apparsa per poi scomparire e riapparire tre settimane dopo. Victoria non smetteva di guardarlo così la donna ha deciso di andare dal medico. Dopo una biopsia Lauren ha scoperto che quello che aveva sul naso era un tumore; un carcinoma basocellulare, una forma di cancro della pelle. Il medico le ha consigliato la tecnica di Mohs, una procedura che comporta la rimozione della pelle infetta strato dopo strato. Dopo l’intervento la donna ha deciso di pubblicare le foto del suo naso su Instagram scrivendo:
“Ho sempre pensato che si debba provare a creare qualcosa di positivo dalle proprie sfide, quindi ho voluto scoraggiare l’uso del lettino abbronzante (pare essere stato questo la causa del tumore alla pelle) e aiutare gli altri a sottoporsi alla tecnica di Mohs. La mia narice sembra essere stata sollevata da un amo da pesca, ma se voglio aggiustarla, devo aspettare un anno per guarire completamente“.
Nonostante tutto però, Lauren Gauthier non può che essere riconoscente al suo cane che le ha salvato la vita, aiutandola a scoprire il suo tumore alla pelle.
LEGGI ANCHE: Un uomo ha un infarto sotto la doccia: il suo cane butta giù la porta e…