Le occhiaie sono un piccolo problema che spesso affligge diverse donne; sono purtroppo antiestetiche e con l’età la situazione non sembra migliorare. Nessun problema però: ci sono tanti piccoli trucchi e consigli che potete seguire per coprirle al meglio
Le occhiaie sono un problema che affligge molte donne, ma anche ragazze di giovane età; sono obiettivamente un problema antiestetico, ma ci sono diversi rimedi e trucchi da poter adottare per ovviare al problema; il make up rientra sicuramente in uno di questi; attraverso un buon correttore è possibile nascondere le occhiaie. Scegliete sempre un correttore in crema o liquido e se possibile, per le pelli più delicate, un prodotto che sia senza parabeni o allergeni. In molte pensano che siano necessari grandi quantitativi di prodotto, ma invece basta una piccola dose per essere apposto per tutto il giorno. Il correttore va sempre sfumato e per applicarlo al meglio dovete picchiettare la zona interessata fino al suo completo assorbimento.
Le occhiaie sono spesso una questione genetica ed ereditaria e c’è molto poco da fare per ovviare in maniera permanente al problema; però c’è un consiglio universale che si può seguire per fare in modo che almeno in parte le occhiaie non vi tormentino. Partite dall’alimentazione; prediligete i cibi che contengono vitamina B e vitamina K, come ad esempio agrumi, uva, kiwi. Se non riuscite ad assumerle, aiutatevi con degli integratori che troverete facilmente in erboristeria.
Anche il riposo è un aspetto fondamentale per combattere le temute occhiaie. La notte è un momento importante per la pelle per potersi rigenerare, visto che durante la notte la pelle non è soggetta ad aggressioni esterne. Riposare bene è uno dei rimedi migliori per ovviare al vostro problema.
LEGGI ANCHE: Perché Mina si chiama così? La verità dietro il nome vi commuoverà
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More