Uomini e Donne pilotato? Gemma Galgani risponde: “Quando piango…”
Il grande cruccio delle migliaia di spettatori quotidiani di talent e reality quali Uomini e Donne, oltre a mille altri esempi, è sempre lo stesso; l’effettiva realtà di quanto visto, la spontaneità contrapposta all’idea di un copione a presidiare ogni sviluppo portato in scena dai protagonisti. La televisione di Maria De Filippi è in questo la prima ad affrontare accuse di pilotaggio, vista a torto o a ragione come un palcoscenico di finzione. Non è di questo parere una delle protagonista storiche del dating show, quella Gemma Galgani che ha preso fortemente le difese del programma.
Lo sfogo di Gemma Galgani di fronte alle accuse di recitazione sul set di Uomini e Donne: “Altro che pilotato, quello che vedete è tutto vero”
Intervistata da DiPiù Tv, Gemma Galgani ha voluto fare chiarezza ancora una volta sulle modalità di scrittura di Uomini e Donne. Secondo la dama, nel reality Mediaset non ci sarebbe nulla di scritto; e l’apporto suo, come quello di Tina Cipollari, sarebbe al cento per cento autentico. “Mi arrabbio tantissimo quando mi fermano per strada, oppure mi scrivono sui social, chiedendomi se davvero al Trono Over è tutto scritto a tavolino“, spiega dunque Galgani. “E’ tutto vero, dalle storie d’amore che nascono lì alle diatribe tra opinionisti e tronisti. E quando io piango, le lacrime sono vere, e ci sto male davvero, credetemi“.
Un riferimento quest’ultimo ai grandi litigi con Cipollari, tornati da protagonisti assieme a Gemma Galgani nella nuova edizione di Uomini e Donne. Sospesosi a causa Coronavirus nel corso dello scorso mese, il dating show sta ora faticosamente riacquistando i propri spazi; in seguito ai dubbi sollevati dalla nuova incarnazione del programma, il reality sembra pronto a tornare adesso alla sua versione originale. Dovrebbe farlo nel corso delle prossime settimane, presumibilmente ripartendo già da inizio maggio.
LEGGI ANCHE Uomini e Donne, Maria De Filippi torna con la versione classica