Vive con la moglie ma non si parlano da 20 anni: il motivo è assurdo

La storia arriva dal Giappone ed ha davvero dell’incredibile. Un uomo vive con la moglie ma non si parlano da oltre 20 anni. Così ha raccontato il figlio della coppia nel corso di una trasmissione televisiva. Vivono sotto lo stesso tetto, si prendono cura dei figli ma non si rivolgono minimamente la parola. L’unico loro mezzo per comunicare sono i cenni del capo. Ad essere più ‘scontroso’ verso il partner sembra essere il marito che per due decenni non è riuscito a superare un torto subito. 

La moglie infatti ha dimostrato in diverse occasioni di voler instaurare un dialogo con il marito, ma da lui ha ricevuto solo cenni e qualche grugnito.

Non parla con la moglie perché…

All’interno di un matrimonio può capitare che i coniugi litighino e nelle peggiori delle ipotesi decidano di divorziare. Ma l’atteggiamento bizzarro di Okou Katayama ha davvero stupito tutti. L’uomo giapponese ha deciso di non rivolgere più la parola alla moglie negli ultimi 20 anni. Nonostante la moglie Yumi abbia cercato di dialogare e chiarire con il coniuge, non ha mai trovato alcuna risposta da parte del marito. La curiosa vicenda è stata resa nota dopo il compimento del diciottesimo compleanno del figlio. Il ragazzo infatti si è rivolto ad una trasmissione televisiva che si propone di aiutare le persone a risolvere i loro problemi. Il giovane ha raccontato la storia dei suoi genitori, confessando di non avere mai sentito i due parlare tra loro in tutta la sua vita. La produzione, incuriosita, ha deciso di contattare marito e moglie cercando di scoprire il problema alla base del ‘mutismo’. Alla fine Okou ha confessato la verità:

“È passato un po’ da quando abbiamo parlato l’ultima volta”

Dopo aver chiesto scusa alla moglie per averle tenuto il muso per ben 20 anni, l’uomo ha rivelato l’origine del suo astio nei confronti della donna. Il motivo sembra essere assurdo (sopratutto se si considera la durata del broncio); l’uomo ha infatti confessato di essere geloso delle attenzioni che Yumi rivolgeva ai figli e di essersi sentito messo da parte.

LEGGI ANCHE: Tradisce la moglie, lei lo scopre con un necrologio e…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa