Coppie e Liti

Ivan Cottini separato, l’annuncio a Storie Italiane: “E’ dura parlarne”

Sono passati neanche tre mesi dalla sua gloriosa apparizione al Festival di Sanremo, dove Ivan Cottini aveva visto il culmine della notorietà tramite la consacrazione da ospite nella serata più importante. Da allora, l’ex ballerino Amici aveva lasciato perdere le proprie tracce, gestendo il peggioramento della situazione pubblica in famiglia e mantenendo la propria quarantena su un piano strettamente privato. Ora, ospite da Eleonora Daniele a Storie Italiane, il ballerino ha avuto modo di chiarire questo suo silenzio; gli ultimi tempi lo hanno infatti visto separarsi dalla moglie Valentina, lasciandolo solo in compagnia della figli Viola, di quattro anni. Un annuncio che Cottini ha riservato in esclusiva proprio agli spettatori del talk.

La separazione è avvenuta nel periodo precedente la quarantena: ora Ivan Cottini è solo, in compagnia della madre e della figlia Viola, di quattro anni

Non è semplice per me parlarne“, ha spiegato Ivan Cottini ad una attentissima Eleonora Daniele. Il ballerino è legato alla conduttrice da una profonda amicizia, e ha così trovato la forza di raccontare questi suoi difficilissimi mesi. “E’ la prima volta che lo racconto“, prosegue. “Quando queste cose finiscono la colpa è sempre di entrambi, mai di una persona sola. Questa è arrivata così, velocemente. Poi è iniziata la quarantena, e di spazio di manovra me ne è rimasto poco“.

Ivan Cottini sta dunque affrontando il lockdown in solitudine, con l’aiuto della madre e alla presenza della bambina. “Viola mi dà tantissima forza“, racconta ora in merito al rapporto con la figlia. “La mattina guardiamo la tv insieme, nel pomeriggio facciamo ginnastica e gli esercizi di danza, quando gli insegnanti ce ne assegnano. Lei mi ha salvato una seconda volta.

LEGGI ANCHE Ivan Cottini malato: “Vivo con una pensione da 300 euro”

Pulsante per tornare all'inizio