Sembrerebbe che, nonostante l’emergenza sanitaria i vertici Rai siano già al lavoro per la prossima edizione del Festival di Sanremo. E visti gli ascolti di questo anno, Amadeus potrebbe ritornare sul Palco del’Ariston per il secondo anno consecutivo. Intervistato da Mara Venier, il conduttore ha confermato gli insistenti rumors degli scorsi giorni.
Amadeus confessa: “Sanremo? Solo con il permesso di Giovanna!”
Quello di quest’anno è stato il Sanremo dei record. Un numero altissimo di telespettatori, in crescita rispetto agli ultimi anni. Gran parte del merito va dato ad Amadeus, che ha condotto con grande professionalità la kermesse musicale. In tanti, quindi, hanno più volte ipotizzato il suo ritorno sul palco dell’Ariston per l’edizione 2021.
In collegamento a Domenica In, Amadeus ha confermato le voci che circolavano. Intervistato da Mara Venier, ha quindi dichiarato:
“Al primo Sanremo non si dice mai di no” ha confessato l’uomo, che poi ha proseguito: “Al secondo si dice ‘ci penso’ ma il prossimo non sarà il secondo Sanremo, sarà il primo dopo il Coronavirus“.
Al suo fianco, Giovanna Civitillo che ha rivelato: “Io vedo che mio marito sta già lavorando. Fa riunioni al telefono, però non so di che cosa si tratta..” ha ironizzato, dando così al marito il permesso di accettare la conduzione del Festival.
Fiorello: “Amadeus è pazzo”
Poco dopo la conferma è arrivata anche da Fiorello, che su Twitter ha scritto: “Amadeus è un pazzo. Mi ha già chiamato tre volte. Ho fatto tre voci diverse dicendo: Ha sbagliato numero!” accompagnato dall’hashtag #sanremo2021.
A causa dell’emergenza Covid, il Festival potrebbe slittare a marzo o ad aprile. A chiarire è stato Walter Vacchino, patron del teatro Ariston, che in un’interista ha dichiarato:
“Serve un’ampia riflessione. Se la data di inizio febbraio non permette di fare un Festival con luci, lustrini e tutto il resto, allora può essere che si pensi di spostarlo in avanti di uno o due mesi”.