Salvare la stagione balneare dell’Abruzzo in emergenza coronavirus grazie a una app di prenotazione per un posto sulle spiagge libere. Secondo l’assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo, la stagione al mare potrebbe tranquillamente cominciare da giugno.
“La Regione Abruzzo – ha dichiarato Febbo – ha predisposto un piano che consentirà ai cittadini di frequentare le spiagge libere. Nel rispetto del distanziamento sociale come impongono le norme anti contagio da Covid-19″.
Per andare al mare anche in spiaggia libera ci si dovrà quindi prenotare. E questo dovrà avvenire “attraverso una piattaforma digitale gestita dalla Regione in collaborazione con i titolari degli stabilimenti balneari – spiega l’assessore, come riporta online l’Ansa -. Le spiagge libere saranno attrezzate con ombrelloni, lettini e sdraio e per accedervi sarà necessario prenotarsi”.
“Il costo, a prezzo calmierato – sottolinea l’assessore – sarà a carico della Regione che lo concorderà con i balneari”. Sulla data del 1° giugno “l’ultima parola spetta al governo, ma noi saremo pronti. Già si stanno sistemando gli stabilimenti“. Che dovranno rinunciare, però, a una fetta di ombrelloni: “Stimiamo che sarà necessaria una riduzione di circa il 30-35% dei posti”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More