È arrivato il weekend lungo! Il ponte del primo maggio e il primo fine settimana del mese ci porteranno senz’altro a sbizzarrirci in cucina. E cosa c’è di meglio di un grande classico, tradizionale e buono per tutti, come la ricetta della pizza? Ecco il modo più veloce per fare la pizza in casa, gustosa e bella come quella del ristorante. Bastano appena 10 minuti di preparazione, 1 ora di riposo per l’impasto e 20 minuti di cottura… Dosi garantite per 4 persone!
Fare la pizza, per chi si sta cimentando da poco con la cucina fatta in casa, può sembrare un’impresa insormontabile. In realtà vi stupirà vedere quanto è semplice la realizzazione di un piatto tipico come questo.
PIZZA MARGHERITA – Ingredienti da aggiungere a occhio
La pizza margherita oltre ad essere un vanto per noi italiani, è anche una delle pietanze che più ci rappresenta e più amiamo mangiare. Per realizzarla bisogna creare un impasto che può essere fatto sia a mano e sia con l’ impastatrice.
Ne frattempo accendete il forno a 250° ventilato e iniziate a lavorare gli ingredienti che andranno aggiunti. Tagliate a cubetti il fiordilatte e fatelo scolare in modo tale che elimini tutta l’acqua. In una ciotola versate la polpa del pomodoro e aggiungete il sale, l’olio, e l’origano.
Trascorsi i 30 minuti riprendete l’impasto, posizionate uno dei due panetti sul piano da lavoro e stendetelo cercando di provocare una leggera pressione ed effettuare un movimento rotatorio.
Dopo aver ottenuto l’impasto e averlo steso per bene, posizionatelo all’interno di una teglia con un po d’olio. Aggiungete il pomodoro e inseritela nel forno per circa 6-7 minuti. Passati quest’ultimi riprendete la teglia e aggiungete il fiordilatte e rimettetela nel forno per altri 6-7 minuti. Una volta pronta, aggiungete il basilico et voilà: la ricetta della pizza è completata!
LEGGI ANCHE: Torta alla Coca-Cola: ricetta pazzesca, facile e veloce!
LEGGI ANCHE: Ricetta per le crepes velocissima: ottima per i bambini
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More