Classe 1965 Alessandro Gassmann è un attore e regista di fame internazionale. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1993 ha intrapreso una relazione con Sabrina Knaflitz. Tra i due c’è stato un colpo di fulmine e dopo cinque anni sono diventati genitori di Leo; proprio in quell’anno, nel 1998 hanno deciso anche di sposarsi. E proprio sul matrimonio, la coppia ha fatto un’importante rivelazione.
Alessandro Gasmann e Sabrina Knaflitz: “Fu un matrimonio riparatore”
Con alle spalle una grande carriera ricca di successi, Alessandro Gassman è un attore e regista di fama internazionale. Dal 1998 è sposato con Sabrina Knaflitz, un’attrice di origine austriaca, da cui, nello stesso anno ha avuto Leo, vincitore della categoria giovani a Sanremo 2020.
Il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, ma, ospite a Domenica In, l’attore ha ammesso che il matrimonio è avvenuto dopo aver scoperto di aspettare un figlio dalla compagna:
“Ci siamo fidanzati nel 1993 e sposati nel 1998. La cosa incredibile è che continua a sopportarmi. Fu un matrimonio molto bello, in Toscana con 18 persone. Mi fa piacere ricordarlo perché c’era anche mio padre, che sarebbe morto due anni dopo. Era un matrimonio riparatore perché lei era incinta“, ha dichiarato Gassman.
Alessandro Gassman: “Litighiamo, ci mandiamo a quel paese…”
Il loro, però, è un matrimonio che continua a funzionare e ad oggi, i due sono più innamorati che mai:
“Nessun merito. Da principio è casualità, fortuna: c’è attrazione, incastro chimico. Dopo però i cervelli, lavorando vicini, funzionano nello stesso modo… Sia chiaro: litighiamo vivacemente, ci mandiamo a quel paese, però ci rendiamo conto alla svelta e ci stoppiamo. Il 70 per cento delle occasioni in cui discutiamo ha ragione lei e io le chiedo scusa. Eppure finisce che le chiedo scusa pure quando ho ragione io: do in tali escandescenze da trascendere“, ha quindi concluso l’attore.