Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ricetta del formaggio fatto in casa: due soli ingredienti

Il formaggio è uno di quegli alimenti che non manca mai nelle nostre case. E’ versatile, gustoso e, in alcuni casi, molto leggero. I supermercati sono sempre fornitissimi, ma farlo in casa potrebbe regalare delle soddisfazioni inaspettate. Ecco come preparare il formaggio con due ingredienti e pochi passaggi.

Ingredienti e dosi per la ricotta

Per preparare la ricotta abbiamo bisogno di: 1 litro di latte intero, di 3 cucchiaini di limone o aceto di mele e 1/2 cucchiaino di sale. A questo punto si può procedere con la preparazione.

In un pentolino versiamo il latte e facciamolo arrivare alla temperatura di 38°; una volta raggiunta la temperatura, è necessario spegnere i fornelli e aggiungere o il limone o l’aceto di mele. Quando la mistura inizia a produrre dei fiocchetti bisogna raccoglierli con un colino e scolarli. Bisogna ripetere lo stesso procedimento fino a quando non sarà terminato il contenuto del pentolino. A questo punto i fiocchetti dovranno essere portati in un contenitore che permetta di scolare e dovranno essere posti in frigo. Dopo alcune ore il formaggio fatto in casa sarà pronto e potrà essere servito.

 

Pulsante per tornare all'inizio