Il formaggio è uno di quegli alimenti che non manca mai nelle nostre case. E’ versatile, gustoso e, in alcuni casi, molto leggero. I supermercati sono sempre fornitissimi, ma farlo in casa potrebbe regalare delle soddisfazioni inaspettate. Ecco come preparare il formaggio con due ingredienti e pochi passaggi.
Per preparare la ricotta abbiamo bisogno di: 1 litro di latte intero, di 3 cucchiaini di limone o aceto di mele e 1/2 cucchiaino di sale. A questo punto si può procedere con la preparazione.
In un pentolino versiamo il latte e facciamolo arrivare alla temperatura di 38°; una volta raggiunta la temperatura, è necessario spegnere i fornelli e aggiungere o il limone o l’aceto di mele. Quando la mistura inizia a produrre dei fiocchetti bisogna raccoglierli con un colino e scolarli. Bisogna ripetere lo stesso procedimento fino a quando non sarà terminato il contenuto del pentolino. A questo punto i fiocchetti dovranno essere portati in un contenitore che permetta di scolare e dovranno essere posti in frigo. Dopo alcune ore il formaggio fatto in casa sarà pronto e potrà essere servito.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More