Il formaggio è uno di quegli alimenti che non manca mai nelle nostre case. E’ versatile, gustoso e, in alcuni casi, molto leggero. I supermercati sono sempre fornitissimi, ma farlo in casa potrebbe regalare delle soddisfazioni inaspettate. Ecco come preparare il formaggio con due ingredienti e pochi passaggi.
Per preparare la ricotta abbiamo bisogno di: 1 litro di latte intero, di 3 cucchiaini di limone o aceto di mele e 1/2 cucchiaino di sale. A questo punto si può procedere con la preparazione.
In un pentolino versiamo il latte e facciamolo arrivare alla temperatura di 38°; una volta raggiunta la temperatura, è necessario spegnere i fornelli e aggiungere o il limone o l’aceto di mele. Quando la mistura inizia a produrre dei fiocchetti bisogna raccoglierli con un colino e scolarli. Bisogna ripetere lo stesso procedimento fino a quando non sarà terminato il contenuto del pentolino. A questo punto i fiocchetti dovranno essere portati in un contenitore che permetta di scolare e dovranno essere posti in frigo. Dopo alcune ore il formaggio fatto in casa sarà pronto e potrà essere servito.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More