DaytimePrimo Piano

Uomini e Donne oggi, come cambia con la fase 2: anticipazioni e novità

Uomini e Donne cambierà nuovamente format con l’inizio della Fase 2? Ecco tutte e le novità che riguardano l’amato programma di Maria De Filippi.

Inizia la Fase 2: come cambia Uomini e Donne

Il 4 maggio è iniziata per tutti gli italiani in forma ufficiale la Fase 2 dell’emergenza coronavirus. Come ribadito più volte dal premier Conte non si tratta di un “libera tutti” ma di allentare leggermente le misure restrittive.

Con questa piccola apertura anche i programma televisivi potrebbe subire un leggero cambiamento, pur rispettando sempre le distanze di sicurezza. Come cambierà Uomini e Donne?

La trasmissione condotta da Maria De Filippi aveva mutato il suo format, impostandolo su delle conoscenze tramite lettere e video-chat con sconosciuti. Una versione del programma che non tutti i telespettatori hanno apprezzato. Adesso, però, tutto è pronto a cambiare.

Si torna in studio: ecco come

Già a partire dal 4 maggio Uomini e Donne è tornato ad essere trasmesso nel consueto studio televisivo, ricominciando con il Trono Over. La centro dello studio le vicende di Gemma con i suoi corteggiatori ipotetici, conosciuti via lettere.

Nello studio, però, manca il pubblico che non potrà ritornare ancora per molto, proprio per evitare l’assembramento e rispettare i decreti che riguardano l’emergenza coronavirus. Anche i partecipanti alla trasmissione devono rispettare le regole, rimanendo ad 1 metro di distanza tra loro.

In studio sono stati posti dei cerchi sul pavimento per segnalare la distanza di sicurezza che i protagonisti devono rispettare tra loro. I cavalieri e le dame devono tenersi a distanza, così come i corteggiatori e i tronisti. Anche gli operatori che lavorano dietro le quinte devono indossare i guanti e la mascherina. 

Per quanto riguarda il Trono Classico, però, non è ancora certo se riprenderanno i percorsi di tutti i tronisti, e secondo alcune indiscrezioni potrebbero tornare in studio solo Giovanna e Carlo Pietropoli.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta abbandona il trono: notizia bomba dal Palazzo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio