La donna più fertile del mondo, a 40 anni ha già 44 figli: la storia pazzesca
![](https://www.velvetgossip.it/wp-content/uploads/2019/01/4140285_1554_incinta_cisti_medico.jpg)
Una storia assurda arriva dall’Uganda, nel Paese africano sembra si trovi la donna più fertile del mondo. La vicenda ha incuriosito poiché, a soli 40 anni la donna ha partorito 44 figli. Si chiama Mariam Nabatanzi, e proviene dal distretto di Mukono. Senza dubbio è la donna più fertile dell’Africa, ma c’è chi sostiene che questa mamma ugandese detenga addirittura il record mondiale.
Nel suo villaggio natale di Kabimbiri, nell’Uganda centrale, Mariam Nabatanzi, la donna più fertile del mondo, è conosciuta come Nalongo Muzaala Bana, che nella lingua del posto si traduce con: la madre gemella che produce quattro gemelli.
I parti della donna più fertile del mondo
Secondo quanto si apprende, la donna più fertile del mondo ha partorito sei coppie di gemelli, quattro parti trigemini e tre parti quadrigemini, oltre a diversi parti singoli. Dei 44 bambini dati alla luce solo 38 sono ancora ancora in vita e la maggior parte vive con la madre nella casa di famiglia. La donna più fertile del mondo è però una mamma single, ma nonostante questo riesce a mantenere i suoi figli. La vita della donna ugandese non è stata facile. A 12 anni i suoi genitori le hanno fatto sposare un uomo di 28 anni più grande che la maltrattava. Ad un quotidiano locale Marian avrebbe dichiarato:
“Mio marito era poligamo, con molti bambini delle sue precedenti relazioni di cui dovevo prendermi cura perché le loro madri erano sparpagliate dappertutto. Era anche violento e mi picchiava con ogni scusa”.
Nabatanzi, nota come la donna più fertile del mondo, ha partorito i primi gemelli all’età di 13; due anni dopo sono nati altri tre gemelli. Andando avanti così, praticamente con un parto ogni due anni. Nonostante per molti la storia possa sembrare insolita, Mariam non ha mai visto la stranezza del caso. Suo padre aveva 45 figli (con donne diverse) e questo non l’hai turbata. Secondo quanto afferma il Dr. Charles Kiggundu, ginecologo del Mulago Hospital di Kampala, in Uganda, la storia clinica della donna è molto particolare. Pare infatti che Mariam abbia una singolare predisposizione genetica all’iperovulazione. Ovvero Nabatanzi, rilascia più uova in un ciclo e quindi ha più possibilità di avere gemelli.