Aveva già avuto modo di rivelare il proprio cambio di abitudini alimentari, Claudio Lippi, impegnato da diversi mesi in una dieta ferrea mirata al recupero di una salute alimentare spesso messa in pericolo dalle proprie abitudini. Il conduttore di La Prova del Cuoco, al momento in attesa di tornare in onda con la collega Elisa Isoardi, convive da quasi vent’anni con quattro bypass cardiaci; solo di recente però, su iniziativa della moglie, Lippi sembra aver avviato un percorso mirato al dimagrimento. Con risultati sbalorditivi: ben venti chili persi.
“Grazie alle attenzioni di mia moglie ho ritrovato la giovinezza”: Claudio Lippi rivela il percorso che lo ha portato a perdere venti chili
Il merito, ha spiegato Claudio Lippi, è però tutto della moglie Kerima; sposati da trent’anni, i due hanno trascorso ovviamente assieme la quarantena, periodo che gli ha permesso di stringere ulteriormente sulle proprie abitudini. Secondo quanto spiegato a Intimità, il conduttore è infatti “dimagrito solo grazie alle attenzioni di mia moglie“. Non tanto una dieta, quanto una maggiore attenzione al quotidiano. “Mi ha tolto il disordine alimentare che avevo“, spiega ancora. “Fritti, condimenti, pane, pizza, birra, tutti alimenti che ho ridotto parecchio. Sono le dosi che fanno la differenza. Mangio ancora di tutto, ma a dosi minime“.
Ora Claudio Lippi sembra stare meglio che mai, grazie al dimagrimento e a tutto il benessere che dalla perdita di questi chili è derivato. “Non sto vivendo una seconda giovinezza, ma una giovinezza vera e propria“, racconta oggi. “Ho più passioni e stimoli di un tempo. Questo grazie ai bypass, che mi hanno ridato la vita; grazie a mia moglie, che mi ha spinto a non mollare e ad avere maggiore autostima; e grazie anche a mia figlia Federica e mia nipote Maya“.
LEGGI ANCHE Claudio Lippi dimagrito venti chili: “Ora sono un figo”