Fumatori come curare i polmoni naturalmente: bastano 2 cucchiai di…

Fumare è uno dei vizi più dannosi per le persone ma al tempo stesso è anche il più difficile da lasciarsi alle spalle. A poco servono i costi sempre più elevati delle sigarette e i divieti che tendono a limitare le possibilità dei fumatori: riesce davvero a smettere di fumare solo una piccola percentuale della popolazione. Alcune diete possono aiutare, eppure alcuni finiscono con l’arrendersi. In questi casi tanto vale cercare almeno di limitare i danni. Come fare? A volte le soluzioni sono più semplici di quanto ci si sarebbe potuti aspettare e anche un semplice rimedio della nonna può fare al caso proprio.

Come curare i polmoni naturalmente

Per compiere una buona azione verso la propria salute ci si può affidare ad una ricetta semplice da fare direttamente in casa a costo praticamente zero. Gli ingredienti da procurarsi sono acqua, zucchero di canna, zenzero, curcuma e cipolla. Bisognerà poi versare 1 litro d’acqua e 400 grammi di zucchero in una pentola, portandola fino a completa ebollizione. Si aggiungeranno poi 1 chilo di cipolla, una piccola radice di zenzero e 2 cucchiaini di curcuma. Dopo aver lasciato macerare gli ingredienti, il composto ottenuto deve essere filtrato, raffreddato e conservato in frigorifero.

Assumerne 2 cucchiai al giorno potrà rivelarsi una mossa risolutrice soprattutto per i polmoni: il primo effetto collaterale del fumo ad essere attaccato sarà infatti la tosse persistente. Merito delle capacità antibatteriche e antitumorali della curcuma, dell’effetto disintossicante dello zenzero (ottimo per rimuovere le tossine dal tratto respiratorio) e del potere antibiotico della cipolla. Questo rimedio, del tutto naturale e privo di controindicazioni, non sarà certo il massimo del gusto. Tuttavia chi non è disposto a smettere di fumare dovrà almeno scendere a compromessi.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa