Alberto Angela è uno degli uomini più amati e apprezzati dell’Italia tutta. Il giornalista, scrittore e divulgatore scientifico è diventato nel corso degli anni anche un sex symbol del nostro Paese. Il suo fascino è senza dubbio inconfondibile e i suoi programmi, o interventi televisivi sono sempre seguitissimi. Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che Angela abbia tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro. Tre ragazzi in gamba e davvero molto belli: tutti assomigliano tantissimo al loro papà. Guardiamo più da vicino Riccardo, il primogenito di Angela.
Sport e colazione: accoppiata vincente
Riccardo, classe ’98, ha solo ventidue anni ma è già un personaggio molto noto. Insieme al fratello Edoardo, praticamente suo coetaneo, sta infatti avendo un successo incredibile sui social, dove addirittura sono nate fan pages con i loro nomi. La passione del primogenito di Angela è certamente lo sport e anche per questo possiamo dire che abbia preso dal papà. Come ha dichiarato spesso il giornalista infatti la sua mattinata non inizia se non fa almeno sessanta vasche in piscina. Oltre a ciò Alberto Angela ha recentemente dichiarato a Diva e Donna:
“La mattina? Due espressi, uno di seguito all’altro. Meglio se in compagnia della mia famiglia: quattro chiacchiere, qualche barzelletta con i figli e la giornata può cominciare.”
Riccardo e Edoardo sono inoltre molto uniti, complice ovviamente anche la vicinanza di età: i due hanno infatti solo un anno di differenza. Entrambi hanno gli occhi chiari, così come i capelli e assomigliano tantissimo al papà, senza dimenticare ovviamente la mamma Monica. Ancora non si sa se i tre ragazzi seguiranno le orme del papà e del nonno, ma ancora sono molto giovani ed è presto per dirlo. Non si conosce nessun dettaglio particolare sulla loro vita, poiché giustamente la famiglia Angela tiene molto alla propria privacy, ma i giovani sono molto attivi sui social.