Dopo due mesi di quarantena i capelli di tutte quante noi sono stati sottoposti a forti stress e, soprattutto, avranno bisogno di ritocchi importanti. Ecco cosa dovete fare se non riuscite più a sopportare la ricrescita.
Tinta ricrescita capelli fai da te per la quarantena
I giorni della quarantena scorrono, e i capelli inevitabilmente continuano a crescere. Ben presto in molte saranno le donne a porsi il problema della ricrescita e di come affrontarla con metodi fai-da-te.
Ecco tutti i metodi per ottenere colorazioni naturali, senza ammoniaca, e molto efficienti
Tutti i metodi per tingere i capelli a casa: caffè per le more e cannella per le bionde
In base al colore, bisogna utilizzare un prodotto diverso per creare la propria tinta per la ricrescita. Per le more, infatti, il miglior alleato è il caffè.
Basta fare una moka di caffè, lasciarla raffreddate e distribuire tutto il contenuto sul cuoio capelluto. A questo punto bisogna far riposare il tutto per 15-30 minuti prima di risciacquare abbondantemente. Per fissare meglio il colore è consigliato fare un risciacquo con aceto.
Per il biondo cenere, invece, è utile la tinta alla cannella. In un pentolino bisogna scaldare mezza tazza di olio evo con la fiamma al massimo senza, però, farlo bruciare. Versare in un contenitore e mescolare con 3 cucchiai pieni di cannella e 3 cucchiaini di miele, fino a ottenere un composto uniforme.
In seguito il composto va applicato con un pennello partendo dalla radice fino a raggiungere la lunghezza. La cannella è meno aggressiva del caffè, perciò è consigliabile far riposare il colore per 50 minuti, coperto da una cuffietta.