Chicche di Velvet

Trova uovo nella birra, la scoperta è sconvolgente: “Mia moglie Greta…”

Quest’uomo trova un uovo nella sua birra e fa una scoperta sconvolgente. Di fronte allo stupore generale, la moglie potrebbe averci messo lo zampino.

Una scoperta davvero sconvolgente ha messo in fermento la comunità di un piccolo paesino della Baviera, lasciando tutti a bocca aperta di fronte allo strano evento. La Germania è notoriamente la patria della birra e, come il cliché racconta, un buon tedesco è solito bere almeno 2 o 3 pinte di birra al giorno. Nella piccola cittadina a sud-ovest della Baviera, la clamorosa scoperta ha riguardato proprio la tanto amata birra.

Trova uovo nella birra

Albert Hussman è un giovane oste che gestisce l’unica locanda del paese e per questo è conosciuto da tutti gli abitanti del posto… Soprattutto da quelli che hanno una passione per le bevute! La sua “Gasthaus” è rinomata non solo per essere la sola del borgo, ma anche per avere le migliori birre della zona.

Dopo aver lavorato tutto il giorno, il giovane Albert si è concesso la sua solita birra di chiusura. “In genere mi verso da bere da solo, ma questa volta ho fatto fare a mia moglie Greta” ha dichiarato l’oste, ma non si aspettava che quella sera la birra che avrebbe bevuto sarebbe stata la più strana ed inusuale della storia.

Sul bancone infatti trovò la classica pinta di birra bionda ma con dentro un uovo sodo. Albert era così stanco che si accorse solo alla fine dello strano intruso, ma il sapore gli era sembrato più buono del solito. Greta – la moglie- ha dichiaro di non aver messo lei l’uovo ma subito in paese è nata la curiosità per la nuova “birra all’uovo”. Che sia una bugia o meno, ad Albert sembra importare poco alla luce del successo lampante della nuova bevanda.

In poco tempo l’insolita prelibatezza dell’osteria di Albert ha conquistato il palato di tutti e adesso chiunque ne va pazzo. Che la nuova birra all’uovo sodo arrivi presto e in Italia? Ci speriamo, ma intanto attendiamo altri aggiornamenti dalla Germania.

Pulsante per tornare all'inizio