L’estate è ormai alle porte: il caldo inizia a farsi sentire e l’idea del gelato di un gelato a merenda ci sembra sempre più perfetta. Allora cosa state aspettando? Ecco una ricetta golosissima e semplice da realizzare insieme ai bambini: il gelato Kinder! Ecco ingredienti e preparazione.
Dosi e preparazione
Che vi siano avanzate delle uova di Pasqua o che abbiate le classiche “barrette” Kinder in dispensa, siete pronti per preparare il gelato kinder avete bisogno di: 200 ml di latte, 300 ml di panna per dolci, 40 gr di zucchero e 120 gr di cioccolato Kinder.
- In un pentolino facciamo sciogliere il latte, lo zucchero e il cioccolato Kinder. Mescolando, aggiungete poi anche la panna.
- Una volta ottenuto un composto omogeneo, trasferite il contenuto in una ciotolina e riponetela in frigo per circa un paio d’ore.
- Trascorso il tempo necessario, in una gelatiera o un frullatore leggero il composto e man mano aggiungete dei pezzetti di cioccolato Kinder.
- Se il composto vi sembrerà non ancora del tutto rappreso, riponetelo nel congelatore per massimo un’ore e poi servitelo.