La crostata è un classico; fragrante, gustosa ed è possibile decorarla in mille modi diversi. Oggi ci occupiamo di una delle varianti più amate di sempre: crema pasticcera e frutta. Armatevi di grembiule e mattarello, si parte!
Per preparare la crostata è necessario iniziare dalla pasta frolla che dovrà poi riposare in frigo. In un recipiente versate la farina, lo zucchero a velo e il burro. frullate insieme tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto sabbioso, poi aggiungete le uova e impastate fino a ottenere un panetto. Avvolgetelo in una pellicola e riponetelo in frigo per un’ora.
Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema pasticciera. In un pentolino versate il latte e il limone, quando sta per bollire spegnete la fiamma. In un altro recipiente versate lo zucchero, i tuorli, amido di mais e farina. Versate lentamente, mentre girate il composto, il latte. Quando il composto sarà rappreso riponetelo in frigo.
Recuperate la pasta frolla e stendetela. Munitevi di uno stampo adatto e adattate l’impasto. Fatela cuocere per 30 minuti a 170°. Una volta pronta la base aggiungete la crema ormai fredda. Potete a questo punto iniziare a guarnire la crostata; tagliate la frutta e disponetela a piacere.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More