La crostata è un classico; fragrante, gustosa ed è possibile decorarla in mille modi diversi. Oggi ci occupiamo di una delle varianti più amate di sempre: crema pasticcera e frutta. Armatevi di grembiule e mattarello, si parte!
Per preparare la crostata è necessario iniziare dalla pasta frolla che dovrà poi riposare in frigo. In un recipiente versate la farina, lo zucchero a velo e il burro. frullate insieme tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto sabbioso, poi aggiungete le uova e impastate fino a ottenere un panetto. Avvolgetelo in una pellicola e riponetelo in frigo per un’ora.
Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema pasticciera. In un pentolino versate il latte e il limone, quando sta per bollire spegnete la fiamma. In un altro recipiente versate lo zucchero, i tuorli, amido di mais e farina. Versate lentamente, mentre girate il composto, il latte. Quando il composto sarà rappreso riponetelo in frigo.
Recuperate la pasta frolla e stendetela. Munitevi di uno stampo adatto e adattate l’impasto. Fatela cuocere per 30 minuti a 170°. Una volta pronta la base aggiungete la crema ormai fredda. Potete a questo punto iniziare a guarnire la crostata; tagliate la frutta e disponetela a piacere.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More