Indiscrezioni & Social

La Regina Elisabetta come Papa Francesco: chiama a sorpresa per…

“Pronto Jacinda? Sono Elisabetta”. È andata più o meno così la telefonata fatta dalla Regina Elisabetta alla prima ministra della Nuova Zelanda, Jacinda Ardern. Durante la quarantena, Sua Maestà non si è fermata un attimo e ha continuato a lavorare seppur confinata tra le mura del Castello Windsor e nonostante abbia appena compiuto 94 anni.

In stile smart working la Regina Elisabetta ha studiato i documenti della scatola rossa e ha sentito al telefono tutti i dipendenti che gestiscono la situazione al 10 di Downing Street. Come è ben noto a tutti, la Regina più longeva della storia ha registrato durante la crisi epidemiologica, un comunicato più unico che raro.

Ma non solo! Lontana dal pericolo di contagio, Sua Maestà non ha smesso di lavorare e far sentire la sua presenza a chiunque con l’unico mezzo di comunicazione accessibile; ovvero il telefono. Proprio come Papa Francesco, Elisabetta II in quarantena ha scelto di alzare la cornetta del suo telefono, e a sorpresa ha chiamato alcune persone. Una tra tante è stata nientedimeno che Jacinda Ardern.

La telefonata

La prima ministra della Nuova Zelanda, molto emozionata e visibilmente sorpresa ha immortalato il momento con uno scatto fotografico, pubblicato poi sul suo profilo Instagram ufficiale.

“Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto una piccola nota che dice che la Regina voleva sapere come stavamo qui in Nuova Zelanda nel bel mezzo della pandemia da Covid-19. […] È stato un così bel regalo parlare con Sua Maestà. Il suo affetto per la Nuova Zelanda, il suo interesse per ciò che sta accadendo qui e il suo ricordo dei posti e degli eventi che sono importanti per noi. Non smette mai di sorprendermi.”

La prima cittadina neozelandese si è dimostrata sorpresa ed emozionata nel ricevere la telefonata incoraggiante della Regina Elisabetta. Soprattutto in un momento come questo dove gran parte del mondo sta affrontando una realtà notevolmente critica causata dalla diffusione del Coronavirus, dà quantomeno tanta forza ricevere sorprese di questo tipo.

LEGGI ANCHE: Diletta Leotta, incidente al parco: ecco la brutta caduta [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio