Philip Tierno, microbiologo dell’Università di New York, ha dato una risposta precisa a una domanda che almeno una volta si saranno faranno tutti: ogni quanto vanno cambiate le lenzuola del letto? L’esperto consiglia di dedicarsi a questa pratica una volta a settimana, per evitare che batteri e funghi possano annidiarsi e moltiplicare le possibilità di incappare in malanni o infezioni. Stesso discorso per il pigiama.
Per rendersi conto dell’importanza dell’igiene in questo amatissimo luogo basta citare qualche macro-dato. Tra le lenzuola ogni individuo produce in media 26 litri di sudore. Senza contare il ricambio dell’epidermide, le secrezioni anali e vaginali, nonché i prodotti di starnuti e colpi di tosse. Poggiare la testa sul cuscino “sporco” può provocare raffreddore, mal di gola o allergie. Infine, a proposito di cuscini, una ricerca pubblicata qualche tempo fa ha contato il numero di funghi diversi che vi si annidano: sono ben 17.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More